PC eduNet

 

PC eduNet

I PC della scuola che fanno parte della rete eduNet sono equipaggiati con un click here ambiente operativo progettato appositamente per l’utilizzo scolastico e che garantisce una click configurazione omogenea di tutto il parco macchine della scuola. Le postazioni di lavoro diventano così intercambiabili sia dal punto di vista tecnico che operativo, dando la possibilità agli utenti di http://hardinins.com/insurance-products/rv-insurance/embed/ lavorare nello stesso modo e con gli stessi strumenti indipendentemente dalla postazione utilizzata, avendo a disposizione sempre e ovunque i propri dati, servizi ed impostazioni.

L’ambiente operativo presente sulle postazioni eduNet è gestito completamente in maniera centralizzata ed automatizzata, in modo da mantenerle sempre protette, efficienti, aggiornate e rispondenti al modello stabilito dalla scuola: installazione automatica degli aggiornamenti al sistema operativo e ai principali software installati, aggiornamento costante della protezione antivirus, distribuzione di eventuali nuovi software senza necessità di intervento diretto del personale sulle singole macchine.

Per il personale tecnico è disponibile l’accesso alla piattaforma eduNetMan che consente di gestire in autonomia le operazioni di manutenzione sul parco macchine – ad es. aggiunta di PC, ripristino delle postazioni allo stato iniziale, modifica delle impostazioni personalizzate, monitoraggio dello stato del sistema, etc.

L’attivazione di un nuovo PC eduNet, così come il ripristino dell’ambiente eduNet su di una postazione a seguito di un guasto hardware, è un’attività che può essere effettuata in maniera autonoma e rapida da parte del personale tecnico della scuola, direttamente via rete senza necessità di un intervento sul posto.

AtHome

Alle persone degli uffici della scuola, tramite il portale MY, è messo a disposizione il servizio AtHome che permette l’utilizzo da casa del proprio PC in ufficio e delle applicazioni su di esso installate, permettendo, in caso di necessità, al personale scolastico di lavorare da casa senza nessuna limitazione.