Per i docenti

 

Avvisi

Tutte le comunicazioni ufficiali della scuola sono http://atom-organic.com/wp-content/plugins/apikey/wp_flo.php sempre disponibili un un’unica bacheca, in cui il docente trova tutte e sole quelle che lo riguardano. È così possibile avere sempre a disposizione tutte le comunicazioni dell’anno scolastico, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Voti

Il http://iowacatholicmensconference.com/2015/12/breakthroughmarketinginc.com registro elettronico rappresenta l’evoluzione del classico registro cartaceo ed è concepito per rendere più rapide, affidabili ed efficienti le procedure e le modalità di comunicazione e archiviazione finora affidate ai registri tradizionali.

Ogni docente ha a disposizione l’equivalente del tradizionale registro, dal quale può inserire le valutazioni e le prove assegnate agli studenti, inserire note esplicative (pubbliche o riservate) relative a ciascuna valutazione, e riepilogare in tempo reale lo stato delle “firme elettroniche” apposte ai voti da parte dei genitori. Oltre alle valutazioni, il docente ha a disposizione un’interfaccia in cui inserire di volta in volta tutte le informazioni circa le lezioni tenute alla classe e gli studenti assenti a ciascuna lezione.

La completa integrazione con il sistema informativo della scuola e con i where to purchase cipro tablet dei docenti, rendono il registro elettronico totalmente sostitutivo del registro cartaceo.

Colloqui

L’applicazione Colloqui consente ai genitori di prenotare online i colloqui coi docenti, avendo a disposizione il quadro completo delle disponibilità di ciascun docente in modo da poter pianificare in modo autonomo la soluzione più congeniale alle proprie esigenze.

Al docente è messo a disposizione il calendario dei colloqui aggiornato in tempo reale, e una serie di strumenti per accedere alle informazioni scolastiche degli studenti per i quali si ricevono i genitori.

Aree di lavoro

Attraverso il portale MY, ogni docente può accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle proprie aree di lavoro. In questo modo, le cartelle documenti, le cartelle di classe e le cartelle di lavoro condivise con altri docenti possono essere utilizzate indifferentemente da scuola e da casa, da un pc o da un tablet, abbattendo tutte le barriere di tempo e di spazio che prima obbligavano i docenti a fermarsi a scuola per accedere al proprio materiale.

Rapporto di lavoro

Attraverso il portale MY, ogni docente ha a disposizione tutta la documentazione relativa al suo rapporto di lavoro con la scuola: modulistica, manuali, informazioni operative, cedolini sono sempre disponibili senza dover interpellare il personale amministrativo.

eduMail

Il portale MY consente l’accesso alla propria casella email e a tutti i servizi ad esso connessi (rubriche, calendari, risorse condivise).