Al giorno d’oggi, la possibilità di effettuare autonomamente operazioni self-service in qualsiasi momento è ormai un dato acquisito, e la scuola non è esente da tali aspettative da parte dei suoi interlocutori.
Ci si aspetta che le operazioni self-service siano sempre disponibili, e che vi si possa accedere con qualsiasi dispositivo connesso a Internet: così come un genitore è abituato ad utilizzare l’home banking, allo stesso modo si aspetta di poter effettuare in autonomia alcune operazioni nell’ambito del suo rapporto con la scuola.
L’uso di strumenti tecnologici nella didattica e nella gestione della scuola presuppone la possibilità di accedervi sempre e con ogni mezzo. E’ importante dare alle persone della scuola la possibilità di accedere sempre a tutti i dati e i servizi, e di continuare il lavoro anche da casa.
Grazie ai nostri servizi la scuola può rendere disponibili ai genitori, ai docenti e agli studenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno e dare loro la possibilità di effettuare operazioni in autonomia.
La scuola può rendere accessibili online in modalità self-service interi processi, automatizzandone i passaggi e limitando gli errori.
La scuola è in grado di offrire un servizio disponibile 24 ore su 24, come se la segreteria fosse sempre aperta, senza gravare ulteriormente sul personale interno.
Le persone della scuola possono lavorare anche da casa con gli strumenti tecnologici che la scuola mette a disposizione: non c’è più nessun servizio e nessun dato che sia accessibile soltanto da scuola.
Finalmente non c’è più differenza a lavorare in una o nell’altra sede della nostra scuola. E se non riesco a finire tutto in giornata, posso continuare il mio lavoro da casa.
Andrea Corbetta, CdA
Scuola Pier Giorgio Frassati
Vedete una scuola senza i limiti di tempo e di spazio.
Volete essere indipendenti dai vincoli di una tecnologia vecchio stile.
La nostra rete vi permette di essere a scuola quando vi serve.