Tecnologia trasparente

 

Con l’aggiunta di nuovi servizi si sommano altrettante complessità generate da componenti diverse non integrate né nelle funzionalità né soprattutto nella gestione.

Spesso alcune scelte tecnologiche legano la scuola alla persona interna che – unica – è in grado di gestirle, vincolando la disponibilità di certi strumenti alla presenza di un “esperto”.

Questo è vero soprattutto per quanto riguarda le attrezzature tecnologiche delle aule, le quali spesso creano un divario tra le persone della scuola in grado di utilizzarle in sicurezza e quelle che invece non si sentono in grado di farlo e di fatto vi rinunciano.

Con 4edu, la gestione dell’infrastruttura viene affidata a chi conosce a fondo le esigenze di una scuola.

L’infrastruttura tecnologica deve essere a servizio dell’attività della scuola, e l’attrezzatura delle aule deve essere pensata per adeguarsi alle modalità con cui un docente fa lezione; con 4edu la complessità tecnica viene resa invisibile in modo da non essere un ostacolo.

Per fare in modo che tutti gli strumenti siano sempre operativi, la soluzione tecnologica deve essere unica per tutta la scuola. In questo modo la tecnologia viene resa semplice per chi la usa e gestibile in modo da garantire la disponibilità costante di tutti i servizi.

  • Efficienza e riduzione dei costi per la scuola
  • Modello di gestione dell’IT semplificato
  • Garanzia della massima disponibilità di tutti i servizi
  • I servizi sono disponibili per tutte le persone della scuola, non sono necessarie competenze tecniche per accedervi
  • Infrastruttura tecnologica sempre monitorata e allo stato dell’arte