Tutte le comunicazioni ufficiali della scuola sono sempre disponibili un un’unica bacheca, in cui lo studente trova tutte e sole quelle che lo riguardano. È così possibile avere sempre a disposizione tutte le comunicazioni dell’anno scolastico, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Lo studente ha a disposizione l’elenco dei propri docenti e delle informazioni che lo riguardano: materie insegnate, orari di ricevimento, indirizzo email, accesso alla cartella pubblica
Il registro elettronico rappresenta l’evoluzione del classico registro cartaceo ed è concepito per rendere più rapide, affidabili ed efficienti le procedure e le modalità di comunicazione e archiviazione finora affidate ai registri tradizionali.
Ciascuno studente può prendere visione del proprio libretto dei voti elettronico, che riporta tutti i voti inseriti dai docenti con i dettagli relativi alla prova sostenuta e le motivazioni della valutazione.
Attraverso il portale MY, ogni studente può accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle proprie aree di lavoro. In questo modo, le cartelle documenti, le cartelle di classe e le cartelle di lavoro condivise possono essere utilizzate indifferentemente da scuola e da casa, da un pc o da un tablet, abbattendo tutte le barriere di tempo e di spazio che prima obbligavano a fermarsi a scuola per accedere al proprio materiale.
Il portale MY consente l’accesso alla propria casella email e a tutti i servizi ad esso connessi (rubriche, calendari, risorse condivise).